Scuola dell’Infanzia: Aprile e Maggio 2024

di Redazione

Tutti in fattoria! La prima gita della Scuola dell’Infanzia

23 aprile – Finalmente in gita!
I nostri bambini della Scuola dell’Infanzia sono andati alla fattoria “Il Vecchio Castagno”, dove, felici e incuriositi, hanno seguito Francesca alla scoperta degli animali della fattoria. Che emozione vederli da vicino! Il pavone ci ha mostrato la sua ruota, i gufi i loro occhi grandi, i lama la loro pelliccia e poi abbiamo abbracciato il vecchio castagno, la pianta secolare che osserva tutti gli animali della fattoria.
Infine insieme abbiamo costruito Mr. Green. Ogni bambino lo ha portato a casa come ricordo e come “amico “a cui far crescere i capelli!
È stata una magnifica esperienza dalla quale i nostri bambini hanno imparato sicuramente molto.

Festa della mamma

“Tanti auguri mamma! Ti voglio tanto bene!”, le parole più semplici e più profonde che arrivano dirette al cuore di ogni mamma riempiendolo di gioia. Lunedì 13 maggio si è svolta nel bar dell’oratorio una colazione speciale per festeggiare tutte le mamme: brioches, marmellata, biscotti e cioccolatini. Accompagnati da un succo di frutta e da un bicchiere di the per iniziare la giornata con una coccola, una bella carica di energia e buonumore! L’iniziativa è piaciuta molto alle mamme che hanno iniziato la giornata con il sorriso sulle labbra e un pizzico di energia in più.

Scienziati per un giorno

Martedì 14 maggio il prof. Enrico, appassionato di scienza, con i suoi esperimenti ci ha stupito, perché la scienza non è solo utile ma anche divertente! Imparare attraverso il gioco è un metodo efficace per risvegliare curiosità e immaginazione…
Un grosso grazie al nostro prof.!

Una preghiera per una mamma speciale!

Martedì 14 maggio, i nostri bambini accompagnati dai loro genitori hanno dato vita ad un bellissimo momento di preghiera con la recita del Santo Rosario, realizzando un bellissimo gesto simbolico. Hanno, infatti, creato una margherita con la preghiera a Maria, madre di Gesù.